Onixan Spray – funziona, recensioni, opinioni, in farmacia, prezzo

www.onixan.it

Onixan Spray - funziona, recensioni, opinioni, in farmacia, prezzo


Onixan è uno dei trattamenti più recenti che promettono di trattare la micosi delle unghie e il fungo del piede. Si presenta sotto forma di una crema concentrata, con ingredienti naturali che agiscono al momento dell’applicazione.

Cos’è la tinea pedis?

Il fungo del piede è chiamato anche Tinea pedis ed è un’infezione che colpisce il piede; può colpire una percentuale maggiore di uomini, ma può essere presente anche nelle donne. Il fungo del piede si sviluppa in un ambiente caldo e umido.

Tra le cause di questo aspetto c’è la presenza di batteri e funghi che hanno una lunga vita. Ci sono anche alcune situazioni in cui la comparsa del fungo è favorita da un ambiente umido (sudorazione eccessiva), l’uso di un unico paio di scarpe per un tempo più lungo, calzini invariati nel tempo; è essenziale cambiare i calzini in modo che siano sempre asciutti e indossare delle scarpe pulite e asciutte.

Inoltre, il fungo può essere trasmesso anche entrando in luoghi come box doccia, aree comuni, bordi piscina o l’uso di asciugamani da parte di più persone.

Per trattare il fungo del piede, è necessario utilizzare varie creme, gel o spray e seguire le regole di igiene. Onixan è una crema che può aiutarvi a risolvere questo problema, quindi diamo un’occhiata ai paragrafi seguenti.

Cos’è Onixan?

Cos'è Onixan? Cos'è la tinea pedis?

Onixan è una crema che tratta il fungo del piede e delle unghie ed elimina rapidamente i sintomi sgradevoli causati dalla presenza di questo fungo. È molto facile da usare e ha risultati rapidi: funziona non appena è stato applicato, perché elimina lentamente e lentamente il prurito e il pizzicore della zona interessata.

Onixan crema è fatta di ingredienti naturali, almeno come presentato dai produttori, sul sito ufficiale progettato per presentare questo prodotto e i suoi effetti.

Oltre a eliminare il fungo del piede, questa crema migliora la salute delle unghie e della pelle: avranno un aspetto molto migliore, le unghie saranno sane e la pelle sarà idratata.

www.onixan.it

Come funziona Onixan?

Grazie ai suoi ingredienti, Onixan è una crema ad azione rapida che elimina i batteri e i funghi che causano questa infezione.

Elimina anche lo sgradevole prurito e il bruciore della zona colpita e specialmente della zona interdegmentale. Una volta terminato il trattamento, il problema non si ripresenterà e avrete piedi sani e senza problemi, senza odori sgradevoli.

Ma, poiché questa crema funziona molto bene, è necessario attenersi ad alcune cose essenziali per prevenire lo sviluppo o la ricomparsa del fungo, e qui mi riferisco al fatto che bisogna cambiare i calzini più spesso, non indossare lo stesso paio di scarpe per un tempo più lungo ed essere sempre pulito e asciutto.

Indossare ciabatte quando si va in piscina o negli spogliatoi e nelle docce degli impianti sportivi, dove l’atmosfera è calda e umida e l’area è utilizzata da più persone.

Quali sono gli ingredienti di Onixan?

Quali sono gli ingredienti di Onixan?

I produttori ci dicono che questa crema contiene solo ingredienti naturali senza conservanti o sostanze che possono danneggiare la pelle. Sul sito ufficiale di questo prodotto troviamo i seguenti ingredienti:

  • Estratto di olio di semi d’uva – ha un effetto tonificante sulla pelle, idrata molto bene e ammorbidisce ed elimina le crepe.
  • Propoli – è una medicina estremamente buona ed efficace contro le infezioni e soprattutto un effetto naturale, senza effetti collaterali. Efficaci proprietà antibatteriche
  • Erba di San Giovanni – è un’erba che aiuta ad eliminare il prurito del piede e previene le irritazioni della pelle. Antisettico, proprietà antibatteriche, efficace nella guarigione delle ferite e un buon analgesico.
  • Estratto di ortica – combatte la comparsa di batteri e funghi ed elimina le eruzioni cutanee, elimina il prurito ed è un ottimo antisettico.
  • Estratto di amaranto – tratta i talloni screpolati, idrata la pelle e aiuta a rigenerarla
  • Usnea – è un eccellente antimicrobico e antimicotico e rimuove rapidamente il fungo del piede (e non solo)

Tutti questi ingredienti forniscono un ulteriore beneficio a questa crema perché la maggior parte di essi sono noti per i loro effetti antibatterici e antimicotici. Idealmente, consulta il tuo medico prima di usare qualsiasi prodotto per la micosi del piede per assicurarti che sia il trattamento giusto per te.

www.onixan.it

Quali sono gli effetti di Onixan e quando appaiono i risultati?

L’uso corretto del trattamento Onixan può produrre risultati rapidi e i primi effetti saranno l’eliminazione del prurito e del bruciore e la graduale riduzione della sensazione nelle gambe e infine la completa eliminazione del fungo.

Dopo aver usato il trattamento, la pelle dei piedi sarà più sana, più bella e più sottile. Elimina anche i problemi di talloni screpolati ed elimina i funghi delle unghie.

Le gambe saranno più sane, il cattivo odore sarà eliminato e la sensazione di disagio e prurito scomparirà.

I produttori dicono che il corso completo del trattamento è di 30 giorni, ma a seconda dell’individuo, la durata può variare. È essenziale mantenere i piedi asciutti, puliti e indossare sempre scarpe e calzini asciutti e puliti.

Come usare Onixan?

Onixan si applica sempre sulla pelle asciutta e pulita. L’ideale sarebbe tenere i piedi caldi in acqua tiepida per 15 minuti, poi asciugare bene la pelle e applicare la crema sui piedi e sulle dita o sulla zona interessata.

Applicare due volte al giorno: ha un effetto rinfrescante ed elimina il prurito pochi minuti dopo la sua applicazione.

Prezzo e dove comprare Onixan?

Prezzo e dove comprare Onixan?

La crema antimicotica Onixan è disponibile solo online; puoi acquistarla dal sito ufficiale Onixan al prezzo di 49 euro. Il prezzo di partenza della crema è di 98 euro, ma sul sito ufficiale è scontato del 50%.

www.onixan.it

Ordinare è facile e basta compilare il modulo d’ordine sul sito; il nome e il numero di telefono devono essere corretti per essere chiamati per confermare l’ordine.



Cos’è l’onicomicosi?

Il fungo delle unghie può colpire fino al 10% delle persone in tutto il mondo. Questa malattia, non ha solo una dimensione estetica – se trascurata, può portare a danni permanenti all’unghia e renderla difficile da spostare. Il trattamento del fungo delle unghie richiede pazienza e attenzione, e la malattia stessa è purtroppo molto contagiosa.

Il fungo delle unghie è più comunemente causato da muffe, lieviti e dermatofiti. Le unghie sono inizialmente leggermente scolorite – a volte i cambiamenti non sono nemmeno visibili a prima vista. Con il tempo, di solito il problema peggiora – i cambiamenti sono più pronunciati, la lamina ungueale può diventare fragile e subire deformazioni. Il fungo delle unghie è contagioso – i membri della famiglia molto spesso soffrono di questa malattia allo stesso tempo. Fonti di infezione possono essere oggetti di uso quotidiano, bagno, asciugamani e anche dormire nello stesso letto e nelle stesse lenzuola.

Quali sono i sintomi?

Cos'è l'onicomicosi? Quali sono i sintomi?

Il fungo delle unghie non attacca la superficie della lamina ungueale – i cambiamenti possono verificarsi anche sotto forma di cheratosi subungueale e il letto ungueale. I sintomi dell’onicomicosi variano a seconda del tipo di patogeno e delle zone colpite. Anche l’aspetto della placca cambia con il progredire della malattia. Nella fase iniziale può trattarsi, per esempio, di macchie bianche appena visibili o di un cambiamento nella consistenza del piatto, e in una forma molto avanzata, di un piatto intero deformato di colore giallo o nero.

La forma più comune di onicomicosi è l’onicomicosi superficiale – il suo sintomo sono macchie sulla superficie dell’unghia, generalmente più chiare del colore della piastra (ma in alcuni casi viceversa – le macchie possono essere molto scure). In caso di onicomicosi superficiale i funghi di solito non penetrano negli strati più profondi dell’unghia – quindi possiamo dire che si tratta di onicomicosi in una delle sue forme più lievi. Molto più difficile da curare è l’onicomicosi subungueale. In questo caso la micosi attacca gli strati più profondi dei tessuti – le unghie diventano giallo-marrone e si verifica anche la cheratosi subungueale – anche dopo aver limato la lamina ungueale, linee scure o macchie sono spesso visibili nei tessuti sottostanti. L’unghia può anche rompersi più facilmente.

L’infezione a volte occupa anche i fusti delle unghie. L’onicomicosi subungueale prossimale si manifesta generalmente come uno scolorimento bianco nella parte dell’unghia vicino al fusto dell’unghia (il luogo da cui cresce l’unghia). Una forma di fungo dell’unghia che deforma particolarmente la lamina ungueale è l’onicomicosi distrofica – la lamina “cresce troppo” e subisce una grande distruzione, diventa opaca e fortemente scolorita – può diventare gialla, marrone fino al nero. Quindi la placca danneggiata richiederà un trattamento lungo e difficile, e può risultare che non si possa mai recuperare l’aspetto originale delle unghie.

Come si può prendere il fungo delle unghie?

Il fungo delle unghie è molto contagioso. Si può contrarre sia a casa che nelle strutture pubbliche.

Se uno dei membri della famiglia è infettato dall’onicomicosi, è necessario rafforzare le misure preventive, in modo che la malattia non si diffonda ad altre persone. Il bagno dovrebbe essere disinfettato dopo ogni uso da parte di una persona infettata dall’onicomicosi. Non dovreste usare gli stessi asciugamani, né dormire nello stesso letto. Sarà anche una cattiva idea usare le stesse pantofole, ovviamente. Sarà anche sconsigliabile camminare a piedi nudi per la casa.

I luoghi particolarmente pericolosi in termini di infezione da funghi delle unghie dei piedi e dei piedi sono gli spogliatoi negli impianti sportivi, le piscine e le docce. Bisogna anche fare attenzione ai bagni degli hotel, ed evitare di andare a piedi nudi nelle camere d’albergo.

Il fungo delle unghie attacca con maggiore efficienza le persone che hanno un’immunità ridotta – per esempio dopo un trattamento con antibiotici o in relazione all’assunzione di farmaci immunosoppressori (sono usati, per esempio, nei trapianti e nel trattamento dell’artrite reumatoide (RA).

Anche l’obesità e il diabete contribuiscono all’infezione. Anche le calzature sono importanti – l’onicomicosi attacca spesso le persone che indossano scarpe di plastica impermeabili e strette al lavoro (ad esempio, wellingtons di gomma, scarpe da pesca) e che usano scarpe sudate e non asciutte – ad esempio gli sportivi.

Trattamento del fungo dell’unghia

Per il trattamento sono attualmente utilizzati sia preparati disponibili su prescrizione che una gamma crescente di farmaci senza prescrizione. Tuttavia, sempre un buon dermatologo dovrebbe valutare la situazione e consigliare la terapia più efficace. A volte il trattamento si limita a preparati applicati topicamente, ma spesso sono necessari anche farmaci orali. I farmaci da prescrizione più popolari includono terbinafina, farmaci azolici, griseofulvina e Itraconazolo. I farmaci topici da banco spesso contengono ciclopirox, urea, acido lattico e oli – come l’eucalipto o l’olio di ricino.

Sul mercato ci sono molti preparati senza ricetta, che non aiuteranno nella lotta contro le forme di micosi, attaccando gli strati più profondi della placca, ma possono, per esempio, aiutare a prevenire le recidive. Alcuni di essi sono usati preventivamente da persone che fanno sport e usano spogliatoi e servizi igienici comuni.

www.onixan.it

Onixan Spray - funziona, recensioni, opinioni, in farmacia, prezzo